God of War – Nereidi e Chiavi Musa
Le Nereidi sono le figlie del Dio Poseidone. Queste particolari ninfe (4 in tutto) , se persuase, vi doneranno alcuni poteri magici. Le incontrerete durante la Sfida di Poseidone e baciandole premendo O in loro prossimità, riceverete o Occhi di Gorgone o Piume di Fenice (a patto che qualcuna sia stata saltata in precedenza). Ecco ora dove trovarle:
1°
Locazione:Visibile chiaramente nella prima zona della seconda parte sott’acqua.
Dono: Occhio di Gorgone
2°
Locazione: Scendendo e quindi proseguendo (rispetto il punto della Nereide n.1), vi troverete innanzi un muro crepato. Frantumatelo per trovare la Ninfa.
Dono: Piuma di Fenice
3°
Locazione: Arrivati al punto di salvataggio girate a sinistra. Qui rompete un muro crepato per accedere in una seconda zona dove si cela la Nereide.
Dono: Occhio di Gorgone
4°
Locazione: Nella stessa zona del salvataggio, rompete un muro frantumato alla destra della statua di Poseidone posta ad indicarvi la strada.
Dono: Piuma di Fenice
Le Chiavi Musa (2 in tutto il mondo) possono essere raccolte solo nel Tempio di Pandora e vi consentiranno l’accesso ad una sala segreta accessibile tramite i primi Anelli di Pandora. Qui potrete accrescere la vostra energia e il potere magico oltre il limite e riceverete in più 3000 sfere rosse. Ecco ora dove trovare le Chiavi:
1°
Capitolo: Sfida di Atlante
Locazione: E’ nascosta dietro l’enorme statua di Atlante
2°
Capitolo: Sfida di Poseidone
Locazione: Ad un certo punto della sfida giungerete su un’enorme sporgenza al di fuori del tempio da dove potrete scorgere (e colpire) due delle immense catene che fissano l’edificio al Titano. Qui dovete arrampicarvi su di una parete rocciosa. Raggiungete il bordo più lungo e più in alto rispetto gli altri e scivolate lungo la destra fino ad arrivare in una zona morta. Qui noterete chiaramente un baule contenente la chiave.