Metal Gear Solid – Lista oggetti
RAZIONE: pasto pronto. Serve per il recupero dell’energia. A mano a mano che affronterete i boss, il numero trasportabile aumenterà.
SIGARETTE: pacchetto di sigarette che consuma energia all’utilizzo. Diminuisce di poco i tremori involtari quando si usa il fucile di precisione. Attenzione perchè si potrebbe venir individuati dal fumo.
BINOCOLO: utile quando il SOLITON non funziona. Permette di dare una piccola occhiata intorno mentre vi muovete.
CERCAMINE: un cercamine che funziona in aggiunta al radar. Individua le mine sul campo.
MASCHERA ANTIGAS: una comune maschera antigas che riduce la dispersione di ossigeno in ambienti velenosi.
DIAZEPAM: tranquillate che riduce i tremori involontari durate l’utilizzo del fucile di precisione. Ha un durata limitata, quindi va usato con parsimonia.
GIUBBOTTO ANTI-PROIETTILE: un giubbotto antiproiettile che riduce i danni inflitti da colpo d’arma da fuoco.
VISORE INFRAROSSI: utilissimo per gli scontri dove c’è poca visibilità. Individua le mine a terra e i raggi laser in determinati passaggi.
VISORE NOTTURNO: visore che cattura quanta più luce c’è nell’ambiente. Poco utile se avete il visore termico.
SCATOLONI A-B-C: sono degli scatoloni molto particolari che servono per nascondersi in caso si venga scoperti. Un’altra importante caratteristica è la possiblità di muoversi: se vi posizionate vicino i camion della base, verrete trasportati al luogo di destinazione, senza fare lunghe corse.
- Scatolone A: All’ Eliporto
- Scatolone B: alla rimessa dei carri
- Scatolone C: al nevaio
CHIAVE PAL: il dispositivo di blocco per il lancio del Metal Gear Rex. Ha una particolare proprietà di mutazione: a seconda della temperatura, la scheda varia forma e funzione. Ne servono tre per bloccare il lancio, quindi la chiave andrà mutata tre volte.
FAZZOLETTO: è un fazzoletto di Snyper Wolf con il suo profumo. Utile se volete che i cane-lupo del ghiacciaio vi lascino stare.
KETCHUP: salsa di pomodoro che potrebbe ingannare il vostro secondino nella stanza delle torture.
CAMERA: macchina fotografica per fotografare i Ghost.
BANDANA: una bandana di Meryl che conferisce i proiettili infiniti quando è equipaggiata. Per ottenerla dovete resistere alla tortura di Ocelot. Nella partita successiva, caricando lo stesso file, avrete la bandana nell’inventario.
STEALTH: una mimetica ottica che devia la luce. Per ottenerla dovrete cedere alla tortura di Ocelot e così avrete il finale con Otacon.
MEDICINE: contro il raffreddore che potreste prendere dalla guardia che vi sorveglia in prigione.