Company of Heroes: Opposing Fronts – Guida tecnica

Opposing Fronts è l’espansione "stand alone" del famoso RTS  di Relic Entertaiment che ha causato non pochi problemi tecnici sulla maggior parte dei PC, non solo da un punto di vista di requisiti di sistema già particolarmente elevati ma anche per quello che riguarda il gioco vero e proprio.

Configurazione Hardware

Requisiti Minimi

  • Processore: Pentium IV 2,5 GHz
  • RAM: 512 MB
  • Scheda Video: Nvidia 6600
  • Spazio su disco: 4 GB

Requisiti Consigliati

  • Processore: Intel Core Duo
  • RAM: 1 GB
  • Scheda Video: Nvidia 7800
  • Spazio su disco: 4 GB

Uno degli errori più frequenti è quello in cui il nostro PC tenterà di connettersi a Internet anche se tentiamo di giocare una qualsiasi partita single player. In questo caso non tentate di fermare il processo altrimenti il gioco andrà in crash e, nel peggiore dei casi, dovrete reinstallare nuovamente il gioco. Prima di continuare con la connessione, però, assicuratevi di aver disattivato il firewall di Windows oppure, nel caso aveste un firewall di terze parti come ad esempio Zone Alarm, settate manualmente i permessi che il programma deve dare a eventuali applicazioni. Queste impostazioni di sistema dovranno essere mantenute sempre, anche se volessimo semplicemente giocare una normale schermaglia.

Per risolvere il problema segnalato, la soluzione più logica, nonchè rimedio indicato dalla THQ, è isolare il PC dalla rete in tutti i sensi. Scollegate il modem, il router o l’eventuale apparecchio wireless che utilizzate per ricevere il segnale di rete. In questo modo, dovreste riuscire a giocare alla versione 1.0 di Opposing Fronts tenendo però il DVD originale di gioco all’interno del lettore.

Se invece volete giocare alle versioni successive ed aggiornate di Company of Heroes, fate partire il download dalla rete. Inizierete a scaricare una prima patch di circa 137 MB e successivamente una seconda di soli 5 MB. Successivamente, dovrete procedere alla registrazione obbligatoria sul servizio di Relic Online e finalmente potrete giocare sia in multiplayer sia in single player senza l’obbligo di tenere il DVD all’interno del lettore. Potrete anche scaricare manualmente le due patch dal sito www.patches-scrolls.de.

La patch non è completa o avvia l’installazione

In questo caso dovrete rimuovere tutti i precedenti dati di gioco e file che il vostro Pc ha in memoria compresa la directory …miei documenti/my games e reinstallare il tutto. assicuratevi di fare un backup dei salvataggi nel caso il problema si presentasse dopo aver iniziato una campagna ed aver fatto progressi nel gioco.

Il DVD originale di Company of Heroes non viene riconosciuto dal sistema

Nel caso voleste giocare alla suddetta espansione utilizzando anche gli eserciti originali di Company of Heroes, sarà richiesto il DVD originale che molte volte non viene riconosciuto per un semplice problema di directory. il programma effettuerà il controllo disco solo sul primo lettore che avrete montato su PC.  Se i vostri lettori saranno unità D: ed E:, il programma terrà conto solo del primo ignorando completamente il secondo componente. In questo caso, disattivate i drive virtuali creati da programmi come Deamon Tools oppure, se il vostro primo lettore è una unità CD-ROM, scollegatela fisicamente dal PC.

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento