Broken Sword IV – Hints & Tips – Parte I

Questa guida offre dei rapidi suggerimenti per proseguire nel gioco se si rimane bloccati. Contiene SPOILER. Se volete evitare di rovinarvi il divertimento, non leggete.

Suggerimenti generali

1) Quando ti trovi in aree con altre persone, è importante parlare con ogni persona su ogni argomento che hai a disposizione.

2) Esamina anche ogni oggetto che trovi nell’area e, poi, parla di nuovo con quelle persone per vedere se hai a disposizione un altro argomento.

3) Dovresti premere sempre il tasto destro del mouse sugli oggetti o sulle persone, per vedere che differenti tipi di azioni puoi compiere. Se ci passi solo il mouse sopra, senza premere il tasto destro, visualizzerai l’icona di azione di base, che a volte non è quella giusta.

4) In alcune parti del gioco dovrai riuscire a penetrare in particolari sistemi informatici. Segui il tutorial del gioco per imparare a controllare questo enigma.

New York – Studio Legale
George incontra una nuova cliente

1) Quando finisce la scena d’intermezzo, George si ritroverà bloccato nel suo ufficio con Anna Maria, la sua cliente misteriosa.

2) Dato che gli scagnozzi che stanno dando la caccia ad Anna Maria stanno cercando di entrare dalla porta dell’ufficio, l’unica cosa che puoi fare è trovare un’altra via d’uscita.

3) Guarda l’ufficio e cerca delle possibili vie di fuga.

4) Non ci sono finestre, quindi che ne pensi di…

5) …usare un’altra porta?

6) C’è un’altra porta nell’ufficio di George.

7) Clicca sulla porta e vedi se puoi aprirla.

8) Non puoi, quindi fai attenzione a quello che dice George quando provi ad aprire la porta.

9) Dice che ha bisogno di un arnese per provare a rompere la serratura.

10) Controllando l’inventario non troverai nulla di utile.

11) Controlla l’ufficio per cercare qualcosa d’interessante.

12) La scrivania non ha nulla d’interessante, quindi controlla gli angoli dell’ufficio.

13) Controlla l’angolo destro dell’ufficio, vicino alla porta che gli scagnozzi stanno tentando di aprire.

14) C’è una mazza da golf che sbuca fuori da quella che sembra una borsa per mazze da golf.

15) Clicca sulla mazza per scoprire che puoi prenderla.

16) Può darsi che la mazza riesca ad aprire la porta. Perchè non provare?

17) Vai davanti alla porta da aprire e apri l’inventario.

18) Seleziona la mazza da golf e clicca sulla porta per aprirla.

19) George e Anna Maria si ritroveranno in un magazzino, con nessuna apparente via di fuga.

20) Non ci sono porte o finestre.

21) Controlla lo schedario che si trova sulla sinistra della porta da dove sei entrato.

22) Cliccaci per spingerlo.

23) Ora puoi notare un grande buco sul soffitto. È abbastanza grande da poterci passare in due.

24) Una volta scoperto il buco, dovrai scoprire come fare a salire.

25) Clicca sull’estremità superiore dello schedario.

26) Per continuare a salire, punta il cursore su una delle estremità del buco per vedere l’icona corrispondente. Clicca e sarai arrivato in cima.

New York – Studio Legale
Come fuggire dagli scagnozzi

1) La prima cosa che dovrai fare, sarà aiutare Anna Maria a bloccare le porte dell’ascensore, per evitare l’arrivo degli scagnozzi.

2) Guardandoti intorno, non noterai niente di utile.

3) Che ne pensi di qualcosa che hai con te?

4) Prova a usare la mazza da golf. Sceglila dall’inventario e usala sulla parte dell’ascensore che Anna Maria sta reggendo.

5) Adesso puoi cominciare a cercare una via di fuga.

6) Non direi di usare l’ascensore, quindi prova le scale.

7) In fondo alle scale, troverai una porta chiusa.

8) Sfortunatamente alcuni scagnozzi si trovano dall’altra parte della porta e stanno tentando di aprirla.

9) Dimenticati delle scale, torna alla stanza con l’ascensore e cerca qualcos’altro.

10) Controlla l’area che si trova alla destra dell’ascensore.

11) Troverai una griglia "interattiva" sulla parte destra del muro, a bassa altezza.

12) Questa è la tua unica via d’uscita.

13) Se clicchi sulla griglia più volte, George dirà che non ce la farà a levarla da solo.

14) Prova a chiedere aiuto alla tua nuova cliente.

15) Per farlo, apri l’inventario, clicca sull’icona di Anna Maria e, infine, clicca sulla griglia.

16) Una volta tolta la griglia troverai un sistema di ventilazione. Toglilo dai piedi…

17) Clicca sul sistema di ventilazione alcune volte per muoverlo.

18) Portalo abbastanza lontano da permettere l’accesso a George.

19) Per far lasciare la presa a George, clicca con il tasto destro in un qualsiasi punto.

20) Una volta che hai tolto il sistema di ventilazione, clicca sullo spazio appena creato per far uscire George e Anna Maria.

21) Ti ritroverai, apparentemente bloccato, su uno stretto cornicione.

22) Non ti preoccupare. Non puoi morire. Puntando il mouse sul muro alla destra del cornicione, noterai un’icona.

23) Clicca e George si metterà in posizione. Usa la freccia destra per continuare a muoverti.

24) Una volta arrivato, clicca col tasto destro per uscire da questa modalità.

25) Dovrai salire sulla scala.

26) Spostati sul lato opposto a quello dove sei arrivato.

27) Poi clicca sulla scala per cominciare ad arrampicarti.

28) Continua a cliccare sempre più in alto fino a che non raggiungi il tetto.

29) Dovrai usare la stessa procedura per tutte le scale presenti nel gioco.

30) Guardati intorno per cercare una via di fuga.

31) Sali sulla "gru" e spingi la catena.

32) Scendi e usa la mazza da golf per tirare la catena.

33) Hai lasciato la mazza da golf dentro? Bene, torna dentro, nella stanza dell’ascensore, porta il sistema di ventilazione dentro l’ascensore, per bloccarlo e recupera la mazza da golf. Poi torna dove ti trovavi.

34) Una volta dall’altra parte, usa il meccanismo alla base della "gru" per girarla e permettere ad Anna Maria di attraversare. (Uno dei due meccanismi non funziona, quindi provali tutti e due.)

New York – Studio Legale
Trovare una via per arrivare sul livello della strada

1) Alla sinistra della porta troverai una tubatura. Arrampicati.

2) Continua ad andare verso sinistra, fino a trovare un punto sicuro dove scendere.

3) Salta oltre al buco.

4) Corri verso il muro. Attiva la modalità per attraversare le sporgenze strette.

5) Ti ritroverai dall’altro lato.

6) Devi creare una sorta di "ponte" per Anna Maria.

7) Perchè non provare a usare la porta come "ponte"?

8) Chiudi la porta.

9) Scoprirai che la porta è tenuta aperta da una corda.

10) Quindi, clicca sulla corda per prenderla e clicca di nuovo sulla porta.

11) Se guardi alla sinistra della porta, circa all’altezza della testa di George, troverai un gancio per chiudere la porta.

12) Usalo e poi clicca di nuovo sulla porta.

13) Clicca con il tasto destro sulla porta e scegli l’icona "ingranaggio". George darà un calcio alla porta creando un ponte.

14) Scendi le scale fino al secondo piano.

15) Troverai un buco che puoi scendere e un tratto di "strada" bloccato da cavi elettrici.

16) Avvicinati molto ai cavi, fino a quando George non dirà qualcosa e tornerà indietro da solo.

17) Tornata sopra e andate alla sinistra della porta, dove troverete un pannello elettrico.

18) Provate a cliccare l’interruttore. George dirà che la leva non si blocca nella posizione.

19) Quindi rimane Anna Maria. Aprite l’inventario, cliccate sull’icona di Anna Maria e infine sulla leva.

20) Adesso George può superare i cavi.

21) Cerca una porta bloccata da una grande scatola.

22) Clicca la scatola e Anna Maria ti raggiungerà.

23) Troverai una larga saracinesca.

24) Usa l’icona di Anna Maria sulla leva alla destra della saracinesca.

25) Non appena Anna Maria l’ha aperta, cliccate sulla saracinesca.

26) Anna Maria e George passeranno incolumi.

New York – Hotel
Come provare a salire

1) Devi salire per arrivare in camera di Anna Maria. Quindi guardati intorno per trovare la porta delle scale.

2) Troverai la porta vicino a un distributore.

3) Se clicchi sulla porta, il portiere ti informerà che non puoi salire se non hai una tessera.

4) Potresti provare a prendere una camera e usare la tua tessera.

5) Parla con il portiere e chiedi se c’è una camera libera.

6) Lui ti risponderà che non ci sono camere disponibili.

7) Quindi l’unica possibilità è quella di rubare la tessera da qualcuno presente nella hall.

8) C’è solo una persona: un uomo che sta leggendo seduto.

9) Clicca col tasto destro sul libro per scoprire che sta usando una tessera come segnalibro.

10) Comincia a parlare con lui di varie cose.

11) Parlagli di lui e scoprirai che lui resterà in hotel fino a quando un artista gli telefonerà.

12) Può darsi che tu possa fregarlo facendo una finta telefonata e facendoti scambiare per l’artista.

13) Per poterlo fare dovrai fare altre cose prima.

14) Quando chiedi al portiere se c’è una camera disponibile, lui ti darà un volantino.

15) Clicca col tasto destro sul volantino che si trova nell’inventario e, ora, il numero sarà disponibile sul palmare di George.

16) Poi ti servirà il nome del signore che devi fregare.

17) Parla di tutto con lui e ti verrà detto il suo nome.

18) Una volta che hai tutte le informazioni, chiama l’albergo e chiedi di Thelwell Minster, ma, naturalmente, non dovrai stare troppo vicino a lui.

19) Chiamalo dal bagno, che è la porta piccola nella stessa stanza dove si trova Thelwell.

20) Dopo che Minster andrà a rispondere, esci dal bagno e prendi la tessera.

21) Se non ci riesci la prima volta, puoi riprovare chiamandolo di nuovo.

22) Usa la tessera sul lettore alla destra della porta grande.

23) La porta si aprirà e potrai procedere.

New York – Hotel
Entrare nella stanza di Anna Maria

1) Sali e riceverai una telefonata da Anna Maria.

2) La camera di Anna Maria è la numero 23, alla fine del corridoio con tutte le camere, dove vedrai un uomo che la controlla.

3) Prima di entrare dovrai sbarazzarti dell’uomo che tenta di imitare Elvis.

4) Hai parlato con lui molte volte per ricevere qualche indizio?

5) Dovrai bagnare la sua preziosa giacca per toglierlo di mezzo.

6) Guarda il soffito e vedrai le bocchette dell’acqua in caso di incendio. Esaminale.

7) Torna nella hall ripassando la tessera nel lettore.

8) Nella cabina del portinaio c’è un bell’accendino da rubare.

9) Esamina l’orologio a sinistra delle cabina.

10) Alfonso ne va fiero.

11) Torna al piano di sopra e prendi uno scarafaggio dal pavimento, vicino al cartello della disinfestazione.

12) Torna al piano di sotto e metti lo scarafaggio sull’orologio.

13) Parla con Alfonso dello scarafaggio sull’orologio.

14) Non appena va a controllare, apri la finestra della cabina e prendi l’accendino di corsa.

15) Se non ci riesci, ripeti dal passaggio 13 al 14.

16) Torna sopra una volta preso l’accendino.

17) Vai alla fine del corridoio dove si trova l’uomo e apri la finestra non appena farà la sua "mossa speciale".

18) Quando va a chiudere la finestra corri verso la stanza di Anna Maria e dai fuoco ai fiori che si trovano nel vaso sul tavolino.

19) Se non ci riesci ripeti dal passaggio 17 al 18.

20) Se ci riesci, l’uomo scapperà via.

New York – Hotel
Far entrare Anna Maria nella stanza

1) Apri la porta ed entra nella camera.

2) Ricorda quello che ha detto Anna Maria riguardo al luogo dove si trova.

3) Si trova sulla scala d’emergenza dal lato del bagno, quindi cerca il bagno.

4) Entra nel bagno e vai verso la finestra.

5) Troverai un sistema di ventilazione sulla finestra.

6) Spegni il ventilatore grazie al bottone circolare sulla sinistra.

7) Usa la corda dall’inventario sul ventilatore spento.

8) Accendilo e digli addio.

9) Anna Maria entrerà.

New York – Hotel
Cercare indizi

1) C’è un sigaro cubano nel portacenere, probabilmente non è di Anna Maria. Ma chi lo sa?

2) C’è una cassaforte che puoi esaminare.

3) C’è una penna per terra vicino a dove si trova Anna Maria.

4) Sono finiti gli indizi…

5) Una volta trovato tutto parla con Anna Maria.

6) Usa la penna su Anna Maria per chiedere informazioni a riguardo.

7) Ricorda che Alfonso ha preso il posto della portinaia perchè è sparita.

8) Scoprirai che è rinchiusa nel magazzino, ossia la prima porta a sinistra nel corridoio delle camere. Per vedere se è quella giusta, prova ad aprirla e l’uomo vestito da Elvis ti vieterà di entrare.

9) Alla destra della porta del magazzino c’è un tastierino numerico, quindi serve un codice per poterla aprire.

10) Prendi il volantino dall’inventario e passalo sotto la porta.

11) Passa anche la penna.

12) La portinaia ti ripasserà tutto, prendi il volantino per prendere automaticamente anche la penna.

13) Esamina il volantino per scoprire il codice.

14) Clicca sul tastierino numerico e George digiterà il codice automaticamente.

15) Dopo una lunga scena ti ritroverai nello Studio Legale.

New York – Studio Legale
Ritorno in ufficio

1) L’obiettivo di questo livello sarà di trovare un nuovo luogo da esplorare.

2) Per fare ciò, dovrai scoprire qualcosa di più riguardo alla gang che dà la caccia ad Anna Maria.

3) Torna in albergo per vedere con chi puoi parlare. Basta uscire dalla porta principale di ogni locazione per far apparire la mappa.

4) Juanita, un poliziotto e Alfonso si trovano tutti nella hall. Parla con ognuno di tutti gli argomenti.

5) Torna allo Studio Legale e parla sia con Anna Maria che con Virgil, se non l’hai già fatto.

6) Vai nell’ufficio di George.

7) Esamina la sua scrivania.

8) C’è un pacchetto di sigarette su uno degli angoli della scrivania, che prima non c’era.

9) Prendilo.

10) Mostra il pacchetto di sigarette al poliziotto, selezionandolo dall’inventario.

11) Parla con il poliziotto di tutti gli argomenti e ti sarà rivelato dove si trova la Mama Martino’s Meat Packing Company.

New York – Fabbrica
Ottenere l’accesso alla fabbrica

1) Troverai una rampa sulla sinistra. Percorrila per ritrovarti sul retro del camion.

2) Troverai una guardia che ti vieterà di entrare se non hai un grembiule.

3) Nel negozio di salumi troverai un grembiule molto sporco.

4) Se lo chiedi al commesso non te lo darà. È il suo grembiule.

5) Se non hai il grembiule come argomento di discussione, prova a esaminarlo, prenderlo e parla di nuovo con il commesso.

6) Esamina Chico.

7) Parlaci di nuovo e scoprirai che ha voglia di fumare.

8) Hai un pacchetto di sigarette, usalo su lui per vedere se è interessato.

9) È interessato. Quindi scegli il grembiule quando ti dice che vuoi in cambio delle sigarette.

10) Non cederà.

11) Scegli il salame, invece del grembiule.

12) Devi aver parlato con lui dei salami per poterlo prendere.

13) Fatto lo scambio nasconditi per vedere Chico.

14) Nasconditi vicino alla finestra fuori dal negozio.

15) Quando vedi Chico uscire per fumare, corri nel negozio e ruba il grembiule.

16) Ora George può entrare nella fabbrica.

New York – Fabbrica
Alla ricerca di indizi

1) Nella stanza con i maiali appesi non c’è niente di utile, così cerca l’uscita ed entra nella prossima stanza.

2) Ti ritroverai in una stanza con delle scatole, dopo aver sceso delle scalette.

3) Continua il percorso fino a trovarti in una stanza più piccola.

4) Ignora la porta blu e continua per ritrovarti all’esterno.

5) Sentirai una musica provenire da qualche parte.

6) Il manoscritto potrebbe trovarsi nell’ufficio.

7) Devi trovare un modo di spiare l’interno dell’ufficio per scoprire dove si trova il manoscritto.

8) Nella stanza dove ti trovi c’è un carrello elevatore a forcale.

9) Esaminando il carrello elevatore a forcale vedrai un’icona che ti permette di salirci sopra.

10) Cliccaci una volta per salire, clicca un’altra volta per arrivare al punto più alto del carrello elevatore.

11) Non riuscirai ad arrivare abbastanza in alto per vedere bene.

12) Troverai un largo cassonetto. Spingilo fino a che non si trova sul carrello elevatore.

13) Sotto al pannello con i bottoni sul carrello troverai una cosa. Se la esamini George dirà che si tratta di una serratura.

14) Cambia stanza e vai in quella all’angolo del carrello. Troverai un altro macchinario. Se esamini la serratura troverai le chiavi.

15) Usa le chiavi sul carrello elevatore, usa i bottoni per farlo salire e arrampicati.

16) Una volta arrivato clicca sull’icona spia per analizzare la situazione.

17) Torna alla stanza con i maiali e usa la porta di sinistra.

18) Ci sono varie porte, di cui una di queste scotta troppo per essere aperta.

19) Torna nella stanza dopo quella dei maiali, quella piena di scatole.

20) C’è un muro in mattoni con qualcosa che scintilla.

21) Prendi l’oggetto e torna nella stanza con la porta bollente.

22) Usa l’oggetto sulla porta.

23) Entra nella stanza.

24) Dovrai usare del fumo per liberarti degli scagnozzi ed entrare nell’ufficio.

25) Usa l’ultimo oggetto raccolto per prendere un tizzone ardente.

26) Usa il tizzone sulla finestra dell’ufficio.

27) Il fumo sarà poco, quindi dovrai studiare qualcosa.

28) Ti serve acqua.

29) Dove potresti trovare del ghiaccio?

30) Troverai un’ampia scorta di ghiaccio nel camion fuori dall’edificio.

31) Prendilo e CORRI dove hai messo il tizzone. Per sapere come correre, leggi il manuale.

32) Se riuscirai a essere veloce, prendi il ghiaccio dall’inventario e usalo sul tizzone. Se il ghiaccio si è già sciolto, ripeti l’operazione.

33) Gli scagnozzi lasceranno l’ufficio.

34) Passa la porta blu. Gli scagnozzi devono essere usciti da qui, quindi ci deve essere un passaggio segreto.

35) Se guardi sul muro vedrai una sorta di cassetta di medicinali. Esaminala e scoprirai che è un lettore di tessere.

36) Ti serve una tessera.

37) Torna alla stanza con i maiali appesi e usa il pannello di controllo che si trova sul muro per attivare il nastro trasportatore.

38) Prendi la tessera dal cadavere e usala per entrare nel passaggio segreto.

New York – Fabbrica
Ottenere il manoscritto dallo schedario

1) Sali le scale per arrivare in ufficio.

2) Lo schedario si trova vicino alla finestra.

3) Clicca sulle finestre per vedere che la macchina spappola-ossa si trova proprio lì sotto.

4) Prova a spingere lo schedario attraverso la finestra aperta.

5) Ti serve dell’olio a causa delle rotelle arrugginite.

6) Torna nella stanza con la porta infuocata.

7) Prendi del grasso dai maiali appesi.

8) Non potrai trasportare del grasso bollente con le mani.

9) Controlla la scrivania nell’ufficio.

10) Apri il cassetto centrale.

11) Prendi l’oggetto.

12) Usa il tasto destro sull’oggetto, una volta che l’hai preso.

13) Torna a prendere il grasso.

14) Torna in ufficio e usa il grasso sulle rotelle.

15) Spingi lo schedario oltre la finestra aperta.

16) Prendi le chiavi dal carrello elevatore e usale sulla macchina spappola-ossa.

17) Usa il bottone per azionarla. Prima di prendere il manoscritto, prendi il lettore MP3 che si trova sopra a questo. Ora hai il prezioso manoscritto.

New York – Studio Legale
Analizzare il manoscritto

1) Esamina il manoscritto.

2) Esamina tutte le cose che puoi cliccare.

3) Una volta che avrai esaminato tutto, potrai uscire dalla visuale ravvicinata, grazie alla freccia che apparirà.

4) George dovrà penetrare in un sito internet per ulteriori informazioni.

5) Ti serve l’aiuto di Virgil.

6) Dai il lettore MP3 che hai trovato a Virgil.

7) Parlaci riguardo al tuo PDA per ricevere un componente aggiuntivo per poterti connettere.

8) Accendi il PDA e clicca su Connetti. Potrai accedere per ora solo al Server privato di Lobineau, selezionalo e clicca ok.

9) Scegli sì.

10) Risolvi l’enigma, dopo la spiegazione di Virgil.

11) Vai nella sezione "Notes".

12) Vai sui link segnati in rosso, prima uno, poi torna indietro e usa l’altro.

13) Clicca su Bafometto.

14) Clicca su tutti i link in rosso.

15) Una volta che hai letto tutto, chiudi il PDA e torna a esaminare il manoscritto.

16) Clicca sulla città fortificata e George dirà che il tesoro si trova da qualche parte a Istanbul.

17) Esci dalla porta e ti recherai a Istanbul.

Pasha Palace Hotel
Trovare la cittadella

1) Chiedi al cameriere informazioni.

2) Dice che dovrebbe essere sepolta sotto il Palazzo di Topkapi.

3) Parla con lui del palazzo per aggiungerlo alla mappa.

4) Esci dalla porta e recati lì.

Palazzo di Topkapi
Ottenere l’accesso

1) Prova ad andare avanti e la guardia ti dirà che non può entrare nessuno senza un documento di riconoscimento.

2) Parlaci per sapere che un uomo di nome Eamon O’Mara non è ancora arrivato, quindi potresti prendere il suo posto.

Pasha Palace Hotel
Ottenere il documento di riconoscimento

1) Chiedi di Eamon alla receptionist.

2) Ti dirà anche che si trova ancora in camera e che è arrivata una lettera per lui dal Palazzo.

3) Probabilmente il documento è allegato alla lettera.

4) Se guardi sulla sinistra della scrivania della receptionist vedrai la lettera.

5) Ricordati che hai Anna Maria a disposizione.

6) Prendi l’icona di Anna Maria dall’inventario e usala sulla lettera.

7) Dopo che George ha spiegato il piano ad Anna Maria, parla con la receptionist.

8) Parlarci normalmente non è abbastanza, quindi dovrai scoprire cosa le interessa.

9) Esci dalla conversazione, esamina accanto al computer per trovare una foto di un giocatore di golf.

10) Riprendi la conversazione e parla con lei del golf, mentre Anna Maria ruberà la lettera.

11) Parla con Anna Maria di Eamon e ti darà la lettera.

12) Clicca due volte con il tasto destro sul documento di riconoscimento, prima per levare la mappa, poi per vedere meglio il documento.

13) Prendi un coltello dalla sala da pranzo (ne puoi prendere solo uno).

14) Prova a usare il coltello sul documento di Eamon. Non funzionerà.

15) Usalo sul documento di George.

16) Usa la foto di George sul documento di Eamon.

Palazzo di Topkapi
Distrarre le guardie

1) Dopo essere entrato grazie alla carta, non mostare assolutamente la tua carta falsificata alle guardie che incontrerai dopo.

2) Prova a chiedere ad Anna Maria di distrarre una guardia e lei ti dirà che è preoccupata. Ti serve un piano.

3) Ti serve sapere la struttura del palazzo.

4) Esamina la mappa che hai nell’inventario.

5) Clicca col destro sulla mappa, poi esamina tutti i luoghi che puoi cliccare.

6) Il luogo più importante è il Vestibolo, che si trova a destra della fontana.

7) Chiedi due volte al cameriere dell’Hotel informazioni sul Vestibolo.

8) Ora che hai un piano, Anna Maria collaborerà.

9) Chiedi ad Anna Maria di distrarre la guardia.

10) Intrufolati nel cortile interno.

11) Dovrai arrampicarti.

12) Il problema è una guardia che ti controlla.

13) Arrampicati fino al punto che George non può ancora attraversare.

14) C’è un oggetto nascosto. Aspetta che la guardia non ti vede e prendilo.

15) È il cellulare della guardia.

16) Clicca col destro sul cellulare della guardia.

17) Rimetti il cellulare al posto giusto, senza essere visto.

18) Arrampicati dalla parte opposta. Chiama la guardia da lì.

19) Quando hai di nuovo il controllo, arrampicati del tutto (se vieni preso, aspetta un po’ e riprova).

20) Adesso devi sorpassare la guardia che viene verso di te e si rigira.

21) Nota anche che quando arriva in fondo va verso sinistra.

22) Quando svolta a sinistra corri verso l’ingresso, quindi nasconditi nell’altra rientranza, all’ombra.

23) Vedrai un buco sul muro, abbastanza basso da essere scalato. Corri e arrampicati.

 

 

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