[E3 2014]Video Games Live all’E3

Di cosa stiamo parlando? Presto spiegato: purtroppo mai passato in Italia, Video Games Live è uno show ideato dal musicista e compositore Tommy Tallarico per poter promuovere e diffondere l’importanza mediatica e culturale delle colonne sonore nei videogiochi, attraverso degli enormi concerti che hanno coinvolto, nel corso dei ben 12 anni dalla sua creazione, centinaia di artisti e oltre un milione di spettatori.



 

In occasione dell’E3, Video Games Live torna a Los Angeles nel bel mezzo della fiera, ovvero la sera di mercoledì 11 giugno, al Nokia Theater. L’evento è davvero gigantesco, e vedrà la partecipazione di musicisti e compositori professionali di altissimo livello (e del quale citare ogni lavoro è davvero impossibile), quali i pluripremiati Inon Zur (Icewind Dale, Dragon Age: Origins, Fallout 3), Gary Schyman (l’intera serie Bioshock), Marty O’ Donnel e Mike Salvatori (la trilogia di Halo). Ma non finisce qui! C’è infatti anche spazio per talenti nati su YouTube grazie alle loro cover, come Malukah, che eseguirà il brano di apertura di Skyrim, e saranno presenti persino leggende viventi della storia del videogioco come Alexey Pajitnov, creatore di Tetris! E pensate che questa è solo un piccolo estratto di una parte ridotta di spettacolo, che potete esaminare meglio a questo collegamento.



 

Noi, ovviamente, saremo lì. Non sappiamo se l’evento sarà registrato, ma potete stare certi che appariranno decine di video a riguardo su YouTube. Concludiamo la notizia con un messaggio di speranza per il nostro paese: pare infatti che per il 2015 siano pianificati due concerti a Milano e Roma!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!