Project Morpheus, Yoshida svela dettagli aggiuntivi
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Project Morpheus, il nuovo headset della Sony pensato per emulare quanto già offerto nell’ultimo anno dall’Oculus Rift. In una intervista rilasciata a Dengeki Online, Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha svelato delle informazioni circa la periferica per PlayStation 4.
Innanzitutto si parte col dire che tutti i giochi attualmente sviluppati per l’ultima console Sony, quindi compatibili con quaslasi tipo di schermo, non potranno essere compatibili con la realtà virtuale di Morpheus. Allo stesso tempo, però, si sottolinea che vi potrebbe essere una release di DLC per permettere l’aggiunta di tale elemento. Yoshida sottolinea che si sta lavorando ancora al prototipo, soprattutto per diminuire sempre più la latenza dell’headset, che attualmente corrisponde a 0,04 secondi. Altro punto fondamentale sul quale Sony sta lavorando è eliminare definitivamente l’immagine residua, elemento che compare nel momento in cui si va a scuotere la testa.