I controller dell’Xbox One saranno compatibili su PC

Nonostante le recenti voci riguardanti l’incompatibilità del controller per Xbox One con il Pc, diversamente da quanto accadeva per quello dell’Xbox360, arrivano prontamente delle smentite che assicurano la possibilità di gestire il gameplay del computer con gli accessori dell’ultima console Microsoft.

A confermarlo è il director of product management Albert Penello, che ai microfoni di NeoGAF ha smentito i rumors che arrecavano pregiudizio: «È sbagliato al 100%: quando i drivers saranno disponibili vedrete che il controller funzionerà senza problemi. Non ci sono piani futuri per realizzare un nuovo tipo di controller che funzioni soltanto su Windows: sarà lo stesso che usate adesso su XboxOne. Stiamo lavorando anche per ottimizzare alcune features, magari implementando il wireless, ma questo significa riscrivere completamente il software per PC: c’è da lavorare anche per far sì che gli attuali giochi per PC siano compatibili con i controller della XboxOne e non solo con quelli della Xbox360». Insomma un lavoro non da poco per la Microsoft che dovrà adoperarsi in tal senso, ma intanto si inizia con lo smentire i rumors: la compatibilità esisterà a breve.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!