I Simpson: Springfield, nuovo update: ecco i Friend Points

Terminato l’update di San Valentino, che permetteva di acquistare una nuova attrazione per Krustyland, in nottata per I Simpson: Springfield è arrivato un nuovo aggiornato. Nessun nuovo edificio, nessun nuovo personaggio, ma soltanto l’aggiunta dei Friend Points, punti a prima vista sembrano saranno inseriti in maniera definitiva con l’obiettivo di aumentare l’interazione social del prodotto e cercare di coinvolgere il più possibile amici e vicini del gioco mobile del momento.

Il funzionamento è semplice e soprattutto richiama i cuori che venivano distribuiti durante l’update di San Valentino: per le prime 25 azioni compiute nei villaggi dei vostri amici otterrete 5 FP ognuna, per poi scendere a 4 FP dalla ventiseesima in poi. La barra del progresso comparirà esclusivamente quando sarete nelle città degli altri e il primo obiettivo è il raggiungimento dei 1000 punti: ogni obiettivo corrisponde a un edificio da ottenere e da sbloccare, che verrà quindi inserito nel vostro inventario. Potrete riuscire a sbloccare FP anche premendo sugli edifici che sono stati già visitati dai vostri amici nella vostra città, ma ne otterete in quantità decisamente più limitata. 

Non è stato indicato un limite temporale per la raccolta degli FP, quindi tendiamo a ipotizzare che saranno definitivi: d’altronde raccogliere mille punti soltanto per il primo di cinque premi non sarà un’azione realizzabile in pochi giorni, ma almeno in una settimana, pertanto le tempistiche per la chiusura del task sembrano essere abbastanza elevate. 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!