Watch Dogs e’ nato da un nuovo Driver

Laurent Detoc, presidente di Ubisoft Nord America, durante un’intervista ha parlato di uno dei titoli più attesi del 2014: Watch Dogs, titolo atteso per la prossima primavera su PC, PS3, PS4, X360, XboxOne e WiiU.

Detoc ha raccontato alcuni retroscena dello sviluppo del titolo open-world, tra cui il legame che lo lega con la licenza Driver, ormai in mano ad Ubisoft.

Watch Dogs agli inizi non è nato come Watch Dogs. Il team stava lavorando ad un engine per un gioco di guida, stava facendo alcuni esperimenti in quanto eravamo in possesso della licenza di Driver. E’ stato qualche anno fa, poi pensammo a qualcosa di diverso, non volevamo un gioco di corsa di quel tipo e abbiamo iniziato da capo. Il progetto Watch Dogs era, infatti, un altro gioco, ma ad un certo punto è cambiato circa tre anni fa, avvalendosi di alcuni materiali già sviluppati per il precedente titolo”.

Il presidente ha poi concluso affermando che:

“Non sto dicendo che Driver è diventato Watch Dogs, perchè non è vero e non è il processo che è avvenuto. Semplicemente era un titolo di guida, ma poi ci siamo resi conto che non volevamo fare un gioco di quel genere, ma qualcosa di più particolare”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!