Patcher: “non capisco come Iwata possa avere ancora un lavoro”

Dal podio del Game Monetization USA Summit di San Francisco, l’analista di mercato elettronico Michael Patcher, famoso nel mondo ludico per alcune opinioni piuttosto “radicali” su certi prodotti, lancia un nuovo attacco, questa volta diretto a Nintendo, più precisamente al suo presidente, Satoru Iwata.

Patcher afferma di “non capire come Iwata possa avere ancora un lavoro“, riferendosi all’insuccesso commerciale di Wii U, ed in particolare attaccando la decisione dell’azienda di non cercare di espandere il suo mercato, magari distribuendo i suoi vecchi titoli per Game Boy su dispositivi mobile, cosa che potrebbe generare milioni di nuovi fan – affermazione piuttosto verosimile.

Alcune parole anche su PlayStation 4 e Xbox One, dichiarando che il vero motivo per il quale la console di Microsoft non vende è solo una questione di prezzo, sebbene al contempo riconosca che Sony abbia giocato molto meglio le sue carte, in termini di marketing

Infine, un monito: “la prossima generazione di console sarà l’ultima. […]Il PC diverrà il nuovo centro di intrattenimento“. Non improbabile, considerando come le console stanno sempre di più diventando simili a dei media center.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!