Secondo un ex sviluppatore Sony la Wii U avrà vita breve
Kenny Linder, ex developer di casa Sony, ha espresso il suo parere sulla console di casa Nintendo, asserendo che non arriverà neanche a vedere le festività natalizie del prossimo anno e che la grande N ha “confermato” la sua visione delle cose rilasciando Super Mario 3D World nello stesso giorno in cui la PS4 ha visto la luce.
” Rilasciare Super Mario 3D World in quella data sicuramente non è stato saggio. La cosa frustrante è che questo gioco doveva uscire ad Ottobre. Penso che i retailer ed i publisher portino Nintendo verso una direzione che non dovrebbe prendere. Si troveranno sicuramente in pericolo continuando su questa via. I retailers avranno altre console su cui spingere (quelle della next gen) oltre che al 3DS/2DS e non basterà Mario a salvare la Wii U. Nella mia mente matta credo propro che questa console non supererà il Natale dell’anno prossimo ma questa è solo la mia posizione.
Rilasciare Mario quel venerdì è stato comunque sbagliato, farlo uscire poco prima non sarebbe costato nulla, anzi avrebbe sicuramente migliorato gli incassi. Mi chiedo se gli acquirenti che comprino Wii U siano poi gli stessi che acquistino anche PS4/One. La Nintendo deve spiegare la mancanza di vendite adesso. In ogni caso non frega niente a nessuno.
In ultima analisi ho visto un sacco di pubblicità, qui in Gran Bretagna, dedicata alle console next gen ma di Mario neanche l’ombra, zero.”