Big 4 Social Pub, il negozio di videogiochi che da grande farà il pub
La crisi, lo sappiamo, non guarda in faccia a nessuno; e se da un lato, la situazione economica del paese non concede distrazioni, dall’altra gli esercizi commerciali “tradizionali”, che hanno concentrato nei videogiochi una delle loro fonti di reddito, si trovano oggi a dover fronteggiare una concorrenza spietata a 360°. Più volte siamo stati testimoni dei fallimenti e delle chiusure di negozi, impotenti di fronte ad un mercato spietato ed in costante evoluzione, dominato dalle grandi distribuzioni e sempre più incline al “digital download”.
Questa volta però, vogliamo essere portavoce di una buona notizia; da mercoledì 27 novembre infatti, in una piccola città della provincia milanese, Abbiategrasso (ricordata da molti come la città della Mivar), aprirà i battenti il “Big 4 Social Pub”.
Il nuovo locale, forte dell’esperienza maturata come OpenGames (vendita e ritiro videogames nuovi e usati, riparazione console, vendita di fumetti ed action figures, organizzazione tornei) sarà anche un ristorante, un pub ed una caffetteria, aperto con orario continuato, dalle sette del mattino fino alle prime ore della notte.
Il binomio negozio di videogames + pub/ristorante suona per noi come un lodevole tentativo di dimostrare che il gioco non ha età, ovviamente, se questa è una scelta vincente, sarà il tempo a dircelo, nel frattempo però, sappiamo con certezza dove possiamo acquistare i giochi alla mezzanotte del day-one.
Al momento, sia la pagina facebook che il sito internet sono poveri di dettagli, quantomeno però, troverete le informazioni necessarie per raggiungerlo.
Caricamento in corso...