Annunciato Holy Invasion of Privacy, Badman!
Titolo intero: Holy Invasion of Privacy, Badman! What Did I Do to Deserve This?
Stiamo parlando di un titolo per PSP annunciato da NIS (Nippon Ichi Software) America su PlayStatin Blog, titolo che ci farà vestire i panni del Dio della Distruzione, il quale scopo è di proteggere Badman, un Overlord che viene minacciato dagli eroi di turno. Per fare ciò si dovrà creare il dungeon più infame e pericoloso possibile in modo da difficilitare il già gravoso compito di salvare il mondo ai malcapitati eroi.
In pratica è uno strategico, o almeno viene catalogato come tale, al giocatore viene messo a disposizione un sotterraneo da modellare, via scavi nel sottosuolo, e popolare di mostri tramite creazione, ma oltre questo ci sono vari fattori da tenere in considerazione, ad esempio si deve cercare di sviluppare un ecosistema per ogni dungeon creato in quanto il numero di mostri possibili da creare è limitato, quindi gli stessi mostri creati dovranno autoriprodursi e cibarsi di altri mostri, seguendo anche le regole di una catena alimentare da tenere d’occhio.
Il tutto condito da una grafica retrò che ben si sposa con li contesto, almeno secondo NIS America.
Il gioco, per chi non lo sapesse, non è una novità in Giappone in quanto è disponibile da quasi due anni nei negozi nipponici sotto il nome di Yuusha no Kuse ni Namaikida, difatti questo titolo può anche vantare di un seguito nella terra del sol levante, ma questa è la prima volta che viene annunciato oltreoceano, a questo punto quindi non è da escludere un probabile arrivo del sequel.
Non è stata rivelata una data, tuttavia è in arrivo una demo sul PSN americano, "presto" secondo NIS, a noi non resta che aspettare, ancora nulla per l’Europa.