Carlos, 600.000 euro all’anno per giocare a League of Legends
Chiunque conosca un minimo di League of Legends, sa dell’espansione virale di questo gioco e di come sia diventato un vero e proprio sport (riconosciuto ufficialmente dagli stati uniti come eSport con atleti professionisti). Tra i pro player, uno dei più famosi è sicuramente Carlos Rodriguez, o Ocelote per i più, che quest’anno, tra stipendi, sponsor e visualizzazioni è riuscito a guadagnare più di 600.000 euro e ad avere circa 365.000 fan su facebook.
Il capitano degli SK-Gaming ci ha regalato moltissime emozioni nei mondiali delle varie Season di LOL, emozionandosi lui stesso urlando per la vittoria o piangendo per la sconfitta. Prima di diventare un pro player però, anche lui passava i pomeriggi a giocare a Call of Duty, Fifa e molti altri giochi, litigando con i suoi genitori perchè lo rimproveravano continuamente dicendogli di fare altro, ma la sua determinazione e passione per i videogame poteva solo che aumentare.
La svolta arriva con il primo stipendio da giocatore, arrivato a casa a 17 anni da parte di un team di eSport che gli paga un viaggio ad Hannover e gli offre 2000 euro per partecipare ad una rassegna sportiva di partecipazione. Da quel momento, inizia la sua carriera da giocatore professionista che continua tutt’oggi con ottimi risultati.
Riportiamo un video dove Carlos parla di se stesso e di quello che comporta essere un pro player: