E3 2013: Watch Dogs alla presentazione Ubisoft
Immaginate di poter hackerare e controllare tutti i dispositivi elettronici nell’area di Chicago: cosa fareste? Sareste degli eroi o dei criminali? E’ a questo quesito che il giocatore sarà chiamato a rispondere in Watch DOgs, il fantascientifico prodotto videoludico di Ubisoft che ha ricevuto attenzione ed applausi durante la presentazione all’E3 2013.
In quel di Los Angeles è stato mostrato un lungo filmato in computer grafica che ha mostrato una maniacale cura per le ambientazioni, che possono essere controllate dal giocatore per volgere gli eventi in suo favore: immaginate di poter spegnere tutte le luci di un isolato o di poter controllare i semafori e capirete di cosa stiamo parlando.
Resta ancora, naturalmente, da vedere quanto e come questo controllo totale sull’ambiente sarà implementato nel gameplay, ma le premesse lasciano davvero ben sperare. Gli sviluppatori, a fine presentazione, ci hanno promesso che vedremo molto altro di Watch Dogs a breve, quindi restiamo in attesa di saperne di più.