Criterion games vuole allontanarsi dai titoli racing
Alex Ward, boss dello studio Criterion Games, noto per la serie Burnout e recentemente per gli ultimi episodi di Need for Speed, ha annunciato che lo studio lavorerà per la prima volta a generi diversi da quello racing.
Subito dopo la smentita di un reboot/remake di Need for Speed Underground, Ward ha dichiarato che il team chiuderà il capitolo racing.
In una serie di tweets Ward inizia dicendo: "ecco cosa voglio che la gente sappia. Alcuni sono eternamente insoddisfatti. Molti ci chiedono un nuovo Burnout, molti altri un nuovo NFS, altri ancora Road Rash. Io amo tutti questi giochi, ma non li farò."
Ward continua poi dicendo: "dopo oltre una decade passata a creare racing games, è ora di passare a qualcosa di nuovo. I tempi non sono ancora maturi però per annunciare o parlare di qualcosa di concreto."
Non si è dimenticato di ringraziare i fans per il loro supporto, ed ha spiegato che è fiero della serie Burnout, affermando: "quando ci sembrerà opportuno ne faremo un altro. Siamo persone creative."