Hideo Kojima: Il Fox Engine si basa sul fotorealismo
Hideo Kojima, in una seria di tweet recenti tradotti da Kotaku ha dichiarato che il nuovo motore grafico di Konami, Fox Engine, si baserebbe sul fotorealismo.
"Il concetto alla base del ‘Fox Engine’ è il fotorealismo. L’età dell’editor delle immagini e suoni nei giochi è finita. Ora le domande sono: Come è libero? Ha la connessione ad Internet ed è il gameplay regolare? Anche così, un certo livello di atmosfera realistica è dovuto."
"Alla Kojima Productions puntiamo per una linea in cui anche semplici modelli CG appariranno fotorealistici quando si eseguono zoom fuori dallo schermo di gioco. Quando Metal Gear Solid 1 è stato rilasciato nel 1998, è stato detto che l’età dei filmati pre reinderizzati era finita. Abbiamo guardato al futuro e scelto di avere sequenze video che usano modelli poligonalipiuttosto di modelli di pre-renderizzati. Ora fanno i film con motori di gioco VFX. "
"Con Peace Walker, abbiamo provato un sistema portatile con in mente la tecnologia cloud. La gente rideva di noi anche allora. " Kojima ha infine continuato a parlare di evoluzione della tecnologia, e come creatori devono "guardare al futuro quando creano."