Nvidia: La potenza di PS4 è paragonabile a quella di un PC di fascia bassa
Dopo la polemica dichiarazione sulla mancata produzione dei chip per le console di prossima generazione, Nvidia, tramite Tony Tamasi, senior vice president of content and development, torna a parlare dell’argomento, rilasciando dichiarazioni pesanti.
Tamasi afferma che la Playstation 4 ha una potenza paragonabile a quella di un PC attuale di fascia bassa. Pur essendo molto superiore all’attuale PS3, sarà secondo lui rapidamente surcalssata dai PC.
"Se confrontate le specifiche della PS4 a quelle di un PC, la CPU è simile a quella di un PC di fascia medio-bassasono, mentre dal punto di vista grafico, offre come performance in GFLOPS e quantità di textures al secondo, quanto la metà di una Geforce GTX 680, proposta a GPU singola top di gamma fino a qualche settimana fa di Nvidia ( spodestata dalla Geforce Titan ) e lanciata 1 anno e mezzo fa.
Bisogna, però, fare le considerazioni del caso, ovvero la scarsa ottimizzazione dei giochi su PC rispetto a quelli console, e che PS4 monta hardware AMD, acerrima rivale di Nvidia nel settore grafico.