Nividia: il business delle console non era più redditizio
Nvidia ha realizzato i chip grafici per la prima Xbox e per l’attuale PS3, ma nella prossima generazione è fuori dai giochi, AMD fornisce il cuore grafico sia a Wii U che alla PS4 che alla prossima Xbox, nominata in codice Durango.
In un’intervista rilasciata a GameSpot, il senior vice president of content and technology Tony Tamasi, ha dichiarato che la compagnia non era interessata questa volta.
"Sono sicuro che c’è stata una negoziazione, e siamo giunti alla conclusione che non volevamo entrare in quel business al prezzo che offrivano quei tipi."
"Essendo stati coinvolti con la prima Xbox e la PS3, conosciamo il buisiness della produzione di chip grafici per console, e avrebbe sottratto molte risorse alla nostra azienda, per un ritorno economico non ritenuto vantaggioso".
"Stiamo mettendo su tanti nuovi progetti in altre aree, e non volevamo dedicare risorse alla tecnologia per console. I chip che avremmo potuto prdourre per Sony e Microsoft sarebbero stati difficilmente impiegabili in altri settori, e avrebbero al contempo sottratto tempo ai nostri ingegneri."