Crytek: l’idea del gioco solamente single-player deve andare in pensione
Il CEO di Crytek Cevat Yerli ritiene che si debba abbandonare l’antiquata idea del gioco single-player, e che ci si debba evolvere.
In un’intervista a IGN, Yeri afferma, “Io penso che il modello dell’esperienza esclusivamente single-player debba essere abbandonata. Comunque non voglio dire che non ci debbano più essere giochi single-player, ma potrebbero piuttosto diventare Connected Single-Player o Online Single-Player”
Penso automaticamente a Guild Wars 2 e Destiny di Bungie. Giochi single-player immersi in mondi MMO, che permettono l’interazione con altri giocatori.
E continua: “Online e social possono potenziare il single-player con nuovi tipi di contesti e fornire benefici che vi immergeranno in una story-mode interconessa, piuttosto che fine a se stessa."
Non è un segreto che Crytek stia per spostare tutte le sue produzioni verso il multiplayer free-to-play, e quindi la dichiarazione suona un po’ di parte. Yerly ha inoltre dichiarato che la serie The Walking Dead sarebbe più proficua sulla propria rete free-to-play piuttosto che su qualsiasi altro formato.
Cosa pensate in merito a queste dichiarazioni?