Lo sviluppo di Super Smash Bros rallenta per un infortunio del game director Sakurai
Un infortunio al braccio ha influenzato il lavoro di Masahiro Sakurai sul prossimo capitolo della serie Super Smash Bros.
Il creatore di Super Smash Bros. e Kirby ha rivelato che soffre di calcificazione ai tendini, oltre a vari guai ai muscoli del braccio, Famitsu lo ha riportato. La situazione pare talmente grave da rendergli impossibile l’uso di una tastiera o di un gamepad.
Sakurai afferma poi che se il disturbo si prolunga, o peggio ancora non si risolve, non sa dire che impatto possa avere su Super Smash Bros. Lo sviluppatore ha confessato che ha più volte dovuto controllare due personaggi alla volta durante la fase di playtesting, cosa che ha aggravato la sua situazione di salute. Fin quando si tratta di semplici operazioni può farcela, ma su 3DS la situazione si complica per lui.
Stando alle notizie ufficiali, il nuovo Super Smash Bros dovrebbe uscire sia su 3DS che su Wii U, offrendo cross-play su entrambe le piattaforme, proprio come PS All Star Battle Royale ( in realtà Nintendo ha avuto l’idea per prima, ma Sony è stata più veloce nello sviluppo)