Diablo III vende oltre 12 milioni di copie nel 2012

In occasione della dichiarazione in merito all’ultimo trimestre dell’anno scorso, Activision Blizzard ha dichiato che Diablo III ha venduto oltre 12 milioni di copie nel 2012. L’espansione World of Warcraft: Mist of Pandaria è stata solo il terzo titolo best-selling per PC e la popolazione attiva di WoW è scesa a 9.6 milioni rispetto ai 10 del day-one dell’espansione. Siamo lontani dai 12 milioni del 2010, momento di massima espansione, ma il gioco sembra comunque reggere la botta sulla distanza.

 
Skylanders, tra giocattoli e videogames, ha creato un introito per oltre 1 miliardo di dollari a livllo mondiale, con oltre 100 milioni di giocattoli venduti fino a Gennaio 2013. Arrivando al sodo, Activision Blizzard ha riportato 1.768 miliardi di dollari di ricavo netto, in crescita di oltre il 25% rispetto al quarto trimestre 2011. L’utile netto è dunque crescuto del 250% rispetto all’anno scorso.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!