Xbox 720, Windows 8 e touch screen per iniziare?
L’UI, ovvero l’interfaccia dedicata all’utente, di Xbox 720 sarà davvero molto simile a Windows 8. O almeno questo è quello che ha riferito a IGN Joachim Kempin, un tempo dirigente del settore vendite del colosso di Redmond. In un’intervista Kempin ha rivelato che con tutta probabilità l’interfaccia della ventura Xbox 720 ci ricorderà molto da vicino quella di WIndows 8. Ma la vera notizia è che potrebbe anche includere la tecnologia touch screen.
"Tra le tante novità, sono sicuro che l’interfaccia sarà molto simile a Windows 8", ha dichiarato Kempin, "E magari potrebbe esserci anche un touchscreen. Chi può dirlo?". Secondo Kempin, è necessario che Microsoft convinca l’utenza riguardo ai progressi del design a 360 gradi e le console fanno parte di questo business. "Non c’è profitto sull’hardware Xbox di per sé, ma c’è sulle altre risorse come licenze e quant’altro, quindi aspettatevi magari un nuovo Halo o un nuovo sistema Kinect". Kempin ha inoltre affermato che Microsoft deve trovare il modo di andare avanti al passo con le nuove tecnologie e non basta semplicemente Windows 8, ma bisogna adeguare anche i nuovi sistemi. Intanto si susseguono i rumors riguardo ai nuovi titoli dedicati alla nuova console.
Cosa ne pensano gli utenti di Gamesource? Un’interfaccia in stile Windows 8 potrebbe soddisfare le vostre aspettative riguardo alla next generation?