Aspettatevi una nuova versione di Ouya ogni anno
Ouya, l’attesa console Android, non sarà una console che uscirà e rimarrà tale per 5-7 anni come le console di Sony Microsoft e Nintendo, ma ne uscirà una nuova versione ogni anno. A dichiararlo è stato il CEO Julie Uhrman:
"La nostra strategia è molto simile a quella del settore mobile. Ci sarà una nuova Ouya ogni anno. Trarremo vantaggio da processori più veloci e dal calo dei prezzi dell’hardware. Implementando processori sempre nuovi garantiremo la compatibilità ai nuovi titoli, e se un giorno potremo inserire più di 8GB di memoria flash, lo faremo. Così ci saranno Ouya 2 , Ouya 3 etc."
Per quanto riguarda le specifiche di Ouya 1 ha dichiarato: "Stiamo lanciando la piattaforma con il chip Tegra 3. E’ un chip quad-core A9, ma non abbiamo la necessità di bilanciare la potenza per questioni di durata di batteria. Così quando tutti e e quattro i core sono attivi, la frequenza sarà di 1,6 Ghz. Si tratterà del device Tegra 3 migliore sul mercato."
Nvidia ha recentemente annunciato il chip Tegra 4, quindi è molto probabile che verrà implementato in Ouya 2.
I giochi saranno registrati tramite un Account Ouya, quindi anche eseguendo l’ugrade ogni anno, i consumatori manterranno i loro giochi acquistati. Ouya sarà disponibile a giugno.