EDGE: sempre online e niente giochi usati nella prossima Xbox
Secondo quanto riporta EDGE, alcune fonti con "esperienza di prima mano", hanno rivelato che la prossima console di casa Microsoft richiederebbe una connessione ad internet per funzionare, eliminando allo stesso tempo i giochi usati. I giochi distribuiti ai retailers conterranno infatti dei codici di attivazione, e non saranno dunque disponibili ad altri utenti salvo l’acquirente.
Sempre secondo tali fonti, una nuova versione di Xbox Live sarà parte integrale della console, e una versione migliorata di Kinect sarà distribuita insieme ad essa. Anche quanto precedentemente riportato sulle specs sembra essere vero, ovvero 8GB di RAM DDR3, CPU 8-core AMD da 1.6 GHz e una GPU da 800MHz.
Infine, sembrerebbe che il sistema operativo Microsoft sia più "opprimente" di quello Sony – probabilmente in riferimento alle speculazioni che insinuavano che 3 degli 8 GB siano occupati dall’OS. Microsoft sta infatti investendo prepotentemente sul Kinect 2.0 e le proprie interfacce.
Il 20 febbraio sapremo invece qualcosa direttamente da Sony sulla loro nuova creatura, che si vociferà conterrà una versione migliorata di Playstation Eye.