Le vendite software di Wii U sono inferiori a quelle iniziali di Wii e Gamecube

I risultati di vendita raccolti daNPD results, mostrano che New Super Mario Bros. 2 per 3DS è nella top ten US, ma New Super Mario Bros. U non compare nella stessa parte della classifica, così come nessun’altra  esclusiva per WIi U.



L’analista Doug Creutz di Cowen & Company afferma che la situazione del software per Wii U è drammatica: "Le vendite totali di software relative ai mesi novembre e dicembre sono stati inferiori del 43% rispetto alle vendite di Wii, e del 50% rispetto a quelle del Gamecube, nello stesso periodo di tempo dopoi rispettivi lanci, ovviamente."

Il software che ha venduto di più in US per la nuova console Nintendo è New Super Mario Bros. U, con sole 580.000 unità. Non è esattamente la situazione più rosea auspicabile per una console appena lanciata sul mercato.

Bisogna tuttavia precisare che NPD non conteggia il sofware digitale venduto su eshop, sebbene viste le politiche sui prezzi di Nintendo, non dovrebbero rappresentare cifre rilevanti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!