THQ smembrata: addio

Era nell’aria, e ve l’avevamo anticipato fin da subito. L’offerta di acquisizione di Clearlake (un’offerta che comunque non avrebbe salvato la compagnia, bensì l’avrebbe probabilmente svenduta) è stata facilmente superata dalla somma delle varie offerte da parte dei vari publisher. Il presidente Jason Rubin ha inviato una lettera ai propri dipendenti, comunicando i risultati dell’asta, e informando che la compagnia cesserà di esistere.

SEGA rileva Relic Entertainment (Company of Heroes, Warhammer)
Take-Two prende un IP che era in via di sviluppo presso Turtle Rock per conto di THQ (secondo i rumor, di nome Evolve)
Ubisoft rileva THQ Montreal (ironia incredibile, Patrice Désilets se ne andò qui dopo i primi Assassin’s Creed… un ritorno a casa forzato, insomma) e South Park
Koch Media (Deep Silver): l’IP Metro e la sussidiaria Volition (Saints Row, Red Faction)
Crytek prende l’IP di Homefront
Vigil: Purtroppo sembra che lo Studio non sia stato rilevato – non avendo probabilmente nessun titolo in via di sviluppo – e verrà sciolto, un dipendente su twitter ha già scritto di star cercando lavoro.
Tutti i dipendenti che non fanno parte di questo "pacchetto acquisti", infatti, perderanno il posto – e non è detto neanche che tutta la forza lavoro sia riassunta dai nuovi proprietari.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!