L’homebrew Channel ora funziona anche su Wii U

Il team di hacker che ha creato l’ Homebrew Channel per Wii ha annunciato che ha rilasciato un update capace di funzionare anche su Wii U.

A nemmeno 1 mese dal lancio, Wii U è già stata violata, poichè l’homebrew Channel può essere installato anche su di essa. Sul sito HackMii  ‘dhewg’, un contribuente al progetto, ha emanato il felice annuncio. 

 

"Abbiamo rilasciato una nuova versione dell’ Homebrew Channel; potrà essere installato sia su console Wii, che su Wii U, in modalità Sandbox Wii."

"Questo hack non girerà in piena modalità Wii U, ma solo nella modalità Wii. Inoltre, per via delle limitazioni della modalità Wii virtuale del Wii U, il BootMii non funzionerà. Se sarà possibile, abiliteremo questa feature in futuro."

Dunque al momento il software Wii U rimane inviolato, ma sarà possibile avviare homebrew, e copie di backup Wii, in tale modalità. Potrebbe essere tuttavia interessante per avere l’upscaling dei giochi Wii anche su console Pal, visto che come abbiamo detto in precedenza, viene eseguito solo su giochi NTSC, e tramite l’homebrew channel si possono aggirare i blocchi regionali.

Questo è sicuramente un primo passo nell’hacking della nuova console. Vediamo come si evolverà la scena, e se Nintendo si attiverà per contrastare il fenomeno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!