Il rating di Sony si abbassa a BB-

L’agenzia di rating Fitch ha declassato Sony da BBB- a BB- facendo in questo modo compagnia a Panasonic. Ora tra l’altro le azioni dell’azienda sono considerate addirittura spazzatura.

 

Per l’agenzia non è stata una scelta facile. Matt Jamieson, responsabile della divisione corporate research di Fitch ha affermato che la reputazione di Sony è ora talmente in basso che sarà difficile per loro recuperare. Tra i problemi principali figurano uno Yen estremamente forte e un mercato sempre più competitivo, con la conseguenza di introiti più deboli rispetto agli anni passati, soprattutto nel settore delle televisioni.

 

A settembre è terminato il settimo trimestre consecutivo in perdita per Sony e se l’andamento continuerà ad essere questo potrebbero esserci serie conseguenze per l’azienda.

 

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!