Astronauts: nuovi dettagli per il mmorpg della nasa
BigDownload ha avuto modo di parlare con i Virtual Heroes, sviluppatori di Astronauts, il mmo di esplorazione spaziale in realizzazione per conto della NASA. Da questa chiacchierata sono emersi numerosi dettagli riguardo alla struttura del gioco che appariva poco chiara, così come dettagli sull’implementazione e la realizzazione.
Il gioco avrà quindi una struttura permanente per mantenere le statistiche, le abilità e l’equipaggiamento del giocatore ed una parte istanziata o semi istanziata che riguarderà le missioni o l’housing. Essendo il gioco incentrato sull’esplorazione spaziale, sarà possibile affrontare missioni simulative (dal riparare un guasto sulla stazione spaziale a prevenire l’impatto di un asteroide con la terra) oppure storiche (ricostruzioni fedeli di varie missioni come quella dell’apollo 13).
Ogni giocatore potrà partecipare alle attività di colonizzazione di un pianeta e creare la propria base operativa in cui potrà realizzare oggetti per se o per la comunità. Inoltre sarà possibile realizzare tantissimi tipi di attrezzature nei laboratori, da portarsi poi nelle missioni in giro per lo spazio. Sarà inoltre presente un sistema di crescita a livelli che permetterà di migliorare la propria efficacia ed ampliare lo spettro di strumentazioni disponibili.
Il gioco, come già era stato annunciato, utilizzerà l’Unreal Engine 3, che a detta degli sviluppatori diminuirà sensibilmente i tempi di sviluppo, permettendo loro di implementare molto velocemente i contenuti. Inoltre hanno specificato che il gioco verrà rilasciato modularmente, quindi probabilmente con set di missioni caratterizzati e man mano più pianeti disponibili.
E’ previsto per questo autunno la prima demo giocabile mentre dovremo aspettare il prossimo anno per il primo modulo completo.