Ackkstudio annuncia due giochi per WiiU
Ackkstudio è una nuova realtà nel panorama videoludico e conta una ventina di dipendenti che precedentemente lavoravano nel panorama CG o presso altri dev. Oggi ha annunciato che porterà il suo "Two Brothers" sul WiiU eShop nel 2013.
Il team sarà inoltre al PAX East a marzo 2013 per rivelare il loro secondo progetto: un RPG in 3D, per ora senza titolo, le cui piattaforme saranno annunciate al PAX. Tuttavia, il team ha detto di essere stato influenzato da "Earthbound" e "The World Ends With You" per lo stile, e lasciato intendere che comunque il titolo arriverà su WiiU.
Two Brothers è un Action/Adventure/RPG tributo ai titoli GameBoy, ed è previsto per Wii U, PC, Xbox 360, OSX e Linux. Il gameplay ricorda titoli come "Secret of Mana" e "The Legend of Zelda", e la grafica è un chiaro tributo alla GameBoy era, pur chiaramente andando oltre le limitazioni del tempo (il gioco sarà peraltro chiaramente in HD).
La storia ci metterà nei panni di Roy Guarder, un giovane inventore ossessionato dall’idea di trovare un nuovo colore sulla terra, dopo che un’esperienza ai confini della morte gli mostra un aldilà pieno di colori. Il fratello, Bivare, è anch’esso inventore ed esploratore. La mancanza di colori del gioco all’inizio è appunto elemento di gameplay e di trama allo stesso tempo.
Vi lascio a due trailer del gioco: