Incremento di vendite dell’89% per i titoli 3DS a settembre
NPD Group, compagnia che si occupa di tracciare i bilanci delle aziende, stavolta è stata preceduta da Nintendo, che ha diffuso da sè un ottimo risultato riguardante il 3DS. Nintendo ha dichiarato che ha aumentato le sue vendite di software 3DS nel mese di settembre di quasi il 90%.
Il boost di vendite è stato guidato da New Super Mario Bros. 2, che ha piazzato ben 295,000 copie nel secondo mese dal lancio. Ma anche gli altri forti brand, come i first party Mario Kart 7, Star Fox 64 3D, Kid Icarus: Uprising, e The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, hanno incrementato il loro fatturato rispetto al mese di agosto.
Secondo il famigerato analista di mercato Michael Pachter, però, non è tutto oro quello che luccica. L’analista afferma infatti tramite il suo account Twitter, che le vendite del software DS sono in forte declino, e la combiinazione del software per le due console, risulta in un calo del 18% rispetto allo scorso mese.
Insomma, pare che le percentuali lascino sempre il tempo che trovano, bisognerebbe invece analizzare i fatturati per stabilire meglio i bilanci e i trend di mercato.