Sony ha presentato il nuovo PlayStation Store

Il rumor affiorato a settembre alla fine si è rivelato fondato: ecco infatti che oggi Sony ha presentato la nuova forma del suo PlayStation Store.

Dal poco che per ora si è potuto vedere, la nuova interfaccia, molto più vicina alle UI moderne, appare decisamente più fruibile dopo che Sony ha deciso di ascoltare i feedback dell’utenza. Dopotutto rinunciare all’originalità non è sempre un male, anche se prima di esprimerci a riguardo sarà meglio toccare con mano.

Tra le tante importanti novità a livello funzionale spicca la ricerca, da rifinirsi ulteriormente in futuro, che comprende e corregge abbreviazioni ed errori. Inoltre i filtri consentiranno di cercare per tipo, prezzo, dispositivo e anche in base al supporto di eventuali periferiche.

L’indicizzazione comprenderà anche i cataloghi PSP e PSVita. I contenuti legati ad ogni titolo verranno infine raggruppati in una singola pagina che, in sitle Steam, includerà immagini, demo, DLC, temi ed eventuali download se il titolo sarà disponibile in digital delivery.

Dulcis in fundo, l’interfaccia si ridimensionerà automaticamente, offrendo lo stesso look indipendentemente dalla risoluzione. 

La pubblicazione del nuovo PlayStation Store è imminente, prevista per i territori PAL in data 17 ottobre.

In calce un’immagine della nuova interfaccia del PlayStation Store.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!