Assassin’s Creed III: il nuovo trailer censurato nella versione USA

Un particolare caso di censura selettiva è stato messo in luce dal sito Kotaku per quanto riguarda il nuovo story trailer rilasciato da Ubisoft per Assassin’s Creed III.

Il video, uscita ieri, mostra la storia di Connor, dalla distruzione del suo villaggio alla scelta di far parte degli assassini, fino al suo ruolo attivo durante la Rivoluzione Americana. Nella versione americana del video, tuttavia, mancano circa 30 secondi in cui il protagonista attacca, in modo brutale, alcune truppe americane.

Trattandosi di un personaggi che agisce al limite della scena storica, senza essere ufficialmente alleato di nessuna delle due fazioni, Connor si trova in effetti a dover combattere su più fronti. Evidentemente, almeno per quanto riguarda il trailer di presentazione, non è sembrato saggio mostrare delle scene del genere, crude e violente. 

Vedremo se ci saranno anche modifiche ai contenuti del gioco, anche se l’opzione sembra più che improbabile.

Assassin’s Creed III uscirà su PC, PS3, Xbox360 il 30 ottobre 2012, mentre la versione Wii U uscirà al lancio della console il 30 novembre 2012.

In calce troverete lo story trailer nella versione americana (censurata) e nella versione italiana (non censurata). Buona visione.

VERSIONE AMERICANA:

VERSIONE ITALIANA:

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!