Yoshida deluso dallo scarso supporto dei third-party su Vita

Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha espresso il suo disappunto per lo scarso supporto a PS Vita da parte degli sviluppatori third-party. E’ convinto che sia Sony, che gli sviluppatori stessi, stiano perdendo in questo modo una grande occasione, poichè Vita è secondo lui la piattaforma perfetta per il gaming. 

 

Parlando con Gamasutra, Yoshida ha dichiarato che una volta che la PS Vita sarà capace di essere definita, sarà una piattaforma golosa. "Una volta aumentata la base di installazione e articolare meglio gli sforzi del nostro lavoro, sarà più facile per noi ricevere supporto dai third-parties."

Yoshida riconosce anche il forte impatto che il mobile e social gaming sta avendo in questo ambito: "Molti sviluppatori hanno risorse limitate, e scelgono di supportare un solo sistema, ma la nostra piattaforma mobile è la migliore per i giochi, ed è un peccato non supportarla."

Sony al momento sta lavorando duro per portare quanti più sviluppatori esterni sulla sua console portatile.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!