Disney Epic Mickey 2: The Power of Two arriva anche su Wii U, a Natale
Nel clamore che circonda la valanga di novità sul Wii U, emerse grazie al Nintendo Direct, fa capolino anche l’annuncio ufficiale di Disney Interactive. Durante le feste natalizie, Epic Mickey 2 sbarcherà anche sull’attesissima nuova console Nintendo. Il periodo è ovviamente quello di riferimento per il suolo americano.
A comunicarlo è l’entusiasta Bill Roper, vicepresidente e general manager di produzione di Disney Interactive. È fantastico, dice, poter portare i fan di Disney Epic Mickey sulla nuova rivoluzionaria piattaforma di Nintendo. I progressi tecnologici del Wii U ci hanno consentito di apportare notevoli migliorie al prodotto e di offrire ai giocatori un’esperienza immersiva quanto unica.
Sviluppata dalla Heavy Iron, la versione Wii U del gioco permetterà al giocatore di sfruttare l’originale GamePad, dotato di touchscreen resistivo, in diversi modi. Non solo si potrà interagire direttamente col mondo di gioco, ma si potrà consultare in qualsiasi momento una dettagliatissima mappa di Rifutolandia, aggiornata in tempo reale e dotata di waypoint e zone d’interesse.
Ricordiamo che la versione Xbox 360, PS3 e Wii sarà invece rilasciata il 18 novembre.