Sony non vuole che la PS Vita sia invasa dai porting

John Koller  di Sony, ha dichiarato in un’intervista a Gamasutra che la compagnia non intende comettere gli stessi errori fatti con PSP, ovvero consentire agli sviluppatori il porting selvaggio di titoli per console casalinghe.

Sebbene la console portatile abbia potenzialità grafiche simili a PS3 ( proprio come avvenne tra PSP e PS2 ), l’obbiettivo non è quello di fornire agli utenti una "PS3 portatile", ma piuttosto quello di creare una console che fornisca contenuti e titoli unici. In questo modo non si pongono gli utenti nella condizione di scegliere se acquistare una PS3 o una PS Vita.

Per riuscire in tale scopo, però, c’è bisogno di una buona quantità di titoli sviluppati appositamente per la console portatile, e Sony è fortemente in ritardo, visto che la console è sul mercato da quasi un anno, e la diffidenza dei non acquirenti sta proprio nella mancanza di software validi.f

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!