Il servizio cloud gaming della Square Enix offrirà giochi in HD gratuitamente
La Square Enix ha annunciato CoreOnline, un nuovo servizio cloud gaming che permetterà agli utenti di giocare direttamente dal web.
I salvataggi e i trofei saranno gestiti dal cloud, e si potrà accedere al servizio dai browser Chrome, Firefox e Internet Explorer.
Gli utenti potranno comprare singoli livelli o i giochi interi o optare di giocare gratis e "pagare" tramite ad, ovvero guadagnando tempo di gioco guardando video pubblicitari.
Sviluppato dalla Hapti.co, una branca della Square Enix, il servizio sarà supportato dai Pc Windows di ultima generazione, utilizzando un browser aggiornato via il plug-in Square Enix Secure Launcher o il Native Client di Chrome.
CoreOnline ha lanciato versioni giocabili di Hitman: Blood Money e Mini Ninjas. Lara Croft and the Guardian of Light sarà disponibile da ottobre, mentre Tomb Raider: Underworld e Gyromancer sono in sviluppo ora per l’adattamento al sistema.
Il CEO della Square Yoici Wada ha detto: "La Square Enix è al primo posto per la sperimentazione di nuovi modelli di business e servizi per l’industria videoludica. Attraverso la tecnologia del nostro CoreOnline, gli utenti potranno accedere ai nostri contenuti facilmente tramite i browser.