I primi giorni di Street Fighter IV
Due giorni fa, il 12 di Febbraio, sono arrivate nei negozi nipponici le copie per Xbox 360 e PS3 di Street Fighter IV, l’ultima incarnazione tanto attesa della famosa saga iniziata da Capcom nel lontano 87.
Un po tutti si aspettavano che il gioco avrebbe venduto bene a prescindere, dato il marchio che da solo basta ed avanza, difatti al solo primo giorno sono state vendute 86.000 copie, battendo quasi il record giapponese di 92.000 copie vendute al primo giorno registrato da Soul Calibur IV. A quanto pare, però, nemmeno Capcom aveva un’idea precisa dell’effettivo hype che si è creato intorno al titolo, tanto che a distanza di soli 2 giorni sembra siano esaurite tutte le scorte destinate al Giappone, o almeno cosi riporta un manager Capcom, aggiungendo inoltre che la compagnia rifornirà i negozi questo Lunedi con alcune scorte rimaste in magazzino per poi prendere ulteriori provvedimenti.
Senz’altro un ottimo inizio per Street fighter IV, a giorni vedremo se l’occidente riuscirà a dimostrare lo stesso entusiasmo nei confronti di questo titolo, numero di copie permettendo ovviamente.