DmC: Devil May Cry non supporterà una modalità co-op
Il produttore di Capcom US, Alex Jones, in un’intervista con IGN ha espresso alcune opinioni sulla modalità co-op per DmC: Devil May Cry.
"Non vi prenderò in giro: non stiamo sviluppando una modalità co-op per ragioni puramente narrative; raccontare la storia di Dante e dover tenere conto anche di un’altra persona durante l’avventura avrebbe avuto un impatto diverso nel corso della narrazione, magari anche stravolgendola", ha affermato Jones, aggiungendo "DmC è il tipo di gioco dove tutti vogliono lottare in solitaria, ottenendo in questo modo una migliore posizione."
Poi ha concluso: "Se riusciremo in futuro a trovare un modo per risolvere la questione, allora si aprirà uno spiraglio, ma per ora bisognerà vedersela da soli."
Purtroppo a cancellare tale speranza ci ha pensato Tameen Antoniades, co-fondatore di Ninja Theory, softeware house che sta sviluppando il gioco: " Non abbiamo fatto nulla del genere! La modalità co-op non è mai stata presa in considerazione in passato, e mai lo sarà, né ora, né in futuro. Sono desolato!"
DmC uscirà il 15 gennaio 2013 su PS3, PC e Xbox360.
Qui sotto è riportato il video gamplay del gioco presentato alla Gamscom 2012. Buona visione.