Il nuovo Metal Gear Solid non uscirà prima dell’estate 2013
Eric Bossick, l’uomo dietro il motion capture e il doppiaggio del protagonista di Silent Hill 4, ha detto su Silent Haven: "Sto lavorando su un futuro Metal Gear, che non verrà rilasciato almeno prima della prossima estate, se non pure più tardi – ha rivelato – Sto solo lavorando sul motion capture, la mia voce non sarà utilizzata al 100% in questo progetto. Non so neanche quale sarà il titolo, sono tutti molto riservati e a volte non so nulla della storia completa dietro le scene in cui recito, perchè vogliono tenere tutto segreto."
Voci sullo sviluppo di Metal Gear Solid 5 girano da tempo, nonostante Konami non abbia mai ufficialmente annunciato il progetto. Tuttavia, a giugno, Kojima disse in un’intervista che il titolo era effettivamente in fase di sviluppo.
"Suppongo che va bene menzionare che ci sto lavorando – ha continuato Bossick – tutti sanno che Kojima sta lavorando a qualcosa ora, e ho postato una foto nella mia pagina con lui. L’unica cosa è che per un po’ di tempo non potrò rispondere a nessuna domanda o parlarne ancora."
Ancora massimo riserbo quindi sul gioco, come d’altronde Kojima l’ha spesso tenuto durante i suoi progetti passati.