Secondo Kim Libreri la grafica sarà indistinguibile dalla realtà entro dieci anni

In una video intervista rilasciata al portale CVG, Kim Libreri, Visual effects supervisor di Industrial Light Magic, ha predetto che la grafica dei videogiochi sarà indistinguibile dalla realtà.
  

Industrial Light Magic, sta lavorando a Star Wars 1313, nuovo gioco della serie sviluppato da LucasArts. Mentre il fotorealismo non è stato ancora raggiunto, l’obbiettivo è quello di creare un gioco con un alto livello estetico cinematico, usando il motion capture ed il strong vocal work.

Libreri commentato lo stato attuale della computer grafica, dicendo: "Per come sta andando, sarà piuttosto difficile capire la differenza tra qualcosa realizzato in tempo reale, qualcosa fatto per uno spettacolo televisivo animato, o fatto in live action".

Libreri dice che oggi "siamo corrispondenti alla qualità di un film d’animazione di sette o otto anni fa, fra dieci anni da adesso, sarà indistinguibile dalla realtà."

Star Wars 1313, uscira nel corso del 2013 per PC, Xbox360, PlayStation 3 e Wii U. 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!