Dangerous Animal in saldo. Gli animalisti insorgono contro Nintendo, a Vimercate
L’associazione è quella di Centopercentoanimalisti e abbiamo già avuto modo di parlarne in passato. Accompagnati dalla solita immagine di Pacciani, da una massima di Lev Tolstoj ("dall’uccidere gli animali ad uccidere gli uomini il passo è piccolo"), ieri notte sono insorti contro Nintendo, tappezzando di cartelloni l’ingresso della sede di Vimercate (MB).
Oggetto della protesta è il misconosiuto Remington Dangerous Animal, di BigBen Interactive, venduto in bundle con una doppietta di colore bianco e destinato esclusivamente al Nintendo Wii. Scopo del gioco è quello di eliminare trenta diversi animali selvatici, in venti ambientazioni immerse nel cuore dell’Alaska. Il giocatore è ovviamente dotato di tutti gli accessori per la caccia, nonché di trenta tipi di armi diverse, e può anche sfidare o farsi assistere da quattro compagni in cooperativa.
Che dire? Il solito gioco spazzatura, l’ennessimo hunting game riciclato, che però gli animalisti hanno pensato bene di riportare all’attenzione di tutti, solo per protestare contro il suo saldo estivo. Bella mossa.