[Rumor] Final Fantasy Versus XIII è stato cancellato
Secondo quanto riporta il sito Kotaku, Final Fantasy Versus XIII sarebbe stato cancellato ormai da diverse settimane. La notizia svelata a Kotaku da diverse fonti anonime non sorprenderebbe più di tanto, visto che dall’annuncio del 2006 ci sono state ben poche informazioni sul gioco, soprattutto negli ultimi tempi.
Square Enix non avrebbe ancora intenzione di ufficializzarne al fine onde evitare cadute delle sue quote azionarie, sperando che nel tempo il titolo diventi un “vaporware”.
Final Fantasy Versus XIII venne annunciato nel 2006 come parte del progetto Fabula Nova Crystallis assieme a Final Fantasy XIII e Final Fantasy Agito XIII.
La Fabula Nova Crystallis si è andata disgregando nel tempo, prima con la perdita di Final Fantasy Agito XIII, che ha cambiato nome in Final Fantasy Type-0 per la sua non idoneità al progetto iniziale, poi con l’annuncio odierno del possibile annullamento di Final Fantasy Versus XIII. Solo Final Fantasy XIII, il cui terzo capitolo sarà annunciato a breve, è rimasto a rappresentare il progetto iniziale.