Square Enix: la RAM sarà la sfida più ardua per le console next-gen

Per raggiungere la qualità visiva mostrata nella tech demo Luminous, mostrata lo scorso mese, Square Enix afferma che le console di prossima generazione avranno bisogno di un grande quantitavo di memoria RAM.

 

  

A dichiararlo è stato il creative director e senior manager di Square Takeshi Nozue in un’intevista a TSC: "il quantitativo di memoria sarà la sfida più ardua per raggiungere quella qualità grafica"
Nozue ha spiegato che le textures della demo, erano di un dettaglio tale che una parte era gestita dalla ram di sistema, non bastando la VRAM dedicata della GTX 680 su cui girava la demo (3GB ). Il PC su cui è stata fatta girare era di fascia high-end.

Square è sicura che PS4 e Xbox 720 saaranno in grado di supportare quel livello di qualtà, ma ha dei dubbi riguardo al formato blu ray, ritenuto non sufficiente a contenere i dati di gioco in un singolo disco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!