Prime informazioni e immagini di FIFA 13
David Rutter, produttore della serie FIFA, ha rivelato i primi dettagli su FIFA 13 in un evento tenutosi a Londra. Questi i principali aspetti chiave:
First Touch Control
Una delle cose più urgenti da implementare in FIFA 13 era un controllo di palla più realistico. Adesso sarà più difficile controllare un pallone che arriva sui nostri piedi. Dipenderà dalla forza, la velocità e l’altezza con cui arriva il pallone, oltre naturalmente dall’abilità del giocatore di stoppare e controllare in corsa.
Player Impact
Un’altra feature migliorata sarà il player impact engine, introdotta in FIFA 12. Non ci saranno più irrealistiche animazioni nei contatti. Una nuova serie di animazioni sono state aggiunte, specie per la parte superiore del corpo.
Complete Dribble
In FIFA 12 si poteva facilmente dribblare cambiando direzione, in FIFA 13 questo non sarà più possibile.
Tactical Free-Kicks
I calci di punizione sono stati completamente ridisegnati. Ora fino a tre giocatori possono piazzarsi attorno al pallone, insidiando il dubbio nei difensori e nei portieri. Anche la difesa è stata migliorata: ora si potrà organizzare a piacimento la barriera, con più o meno uomini a guardia.
Attacking AI
L’intelligenza artificiale degli attacchi è aumentata enormemente. I giocatori controllati dalla cpu creeranno migliori linee di passaggio, a seconda del modo in cui noi attaccheremo la porta.
Oltre alle migliorie elencate, Rutter ha dichiarato che saranno inseriti nuovi tipi di passaggi, nuovi effetti per i tiri, ed animazioni dei portieri. Anche la grafica subirà un corposo upgrade, dopo che EA Sports ha adottato il nuovo Dimensional Imaging Software, per aumentare la fedelltà dei giocatori.