Primi dettagli su The Elder Scrolls Online
Tramite le pagine della rivista digitale Gameinformer sono trapelati i primi dettagli su The Elder Scrolls Online, MMO ambientato nel mondo dell’rpg di Bethesda.
Il gioco è in sviluppo presso ZenimMax Online studios, team veterano nell’universo dei MMO composto da un gruppo di 250 persone. Lo sviluppo è iniziato nel lontano 2007, ed il titolo dovrebbe uscire nel 2013. Prevista una completa voice acting. mentre dal punto di vista grafico sarà simile a SWOTOR, utilizzando lo stesso engine. Lo stile di gioco sarà sulla scia di RIFT o Everquest 2, e gli amanti dell’esplorazione saranno felici di sapere che sarà possibile raggiungere qualsiasi posto visibile.
Previste tre fazioni:
- Ebonheart Pact: The Nords, Dunmer, e Argoninans
- Aldmeri Dominion: Altmer, Bosmer, e Khajit
- Daggerfall Covenant: Bretons, Redguard, e Orcs
Per quanto riguarda gli eventi narrativi sono settati 1000 anni fa, ogni fazione avrà diverso percoso di crescita di livello, e non sarà possibile essere master in ogni professione. Per raggiungere il levl cap saranno necessarie circa 120 ore di gioco. Per quanto riguarda gli NPC, saranno dotati di buona AI; per esempio invece di stare fermi in un dungeon e aspettare di essere chiamati in causa, si organizzeranno per attaccare tutti insieme e reagiranno in base al comportamento in battaglia del giocatore. Non ci sarà sistema di aggro, come in molti MMO, e per questo è stato introdotto un meccanismo di stamina che potrà essere usata per correre, bloccare, interrompere attacchi e tanto altro. Grande importanza sarà conferita ai curatori. Previsto anche un buon comparto PvP.