Rumors su Wii U: nuovo Metroid su Unreal Engine 3 e Android come S.O. della console

Il sito web francese NintendoTown ha pubblicato un po’ di rumors sulla nuova console casalinga Nintendo Wii U.

Il primo riguarda il nuovo episodio di Metroid, che sarebbe già in sviluppo, utilizzando il motore Unreal Engine 3, cosa plausibile trattandosi di un fps. Una tech demo è stata mostrata ad una cerchia ristrettissima di persone, e il gioco è frutto di una joint venture tra Nintendo e Retro Studios.

In secondo luogo, pare che Nintendo stia stringendo accordi con diverse compagnie per assicurare alla console un servizio di video-on-demand proprio come avviene su PS3 e X360.

L’ultima indiscrezione, infine, riguarda il sistema operativo della console, che potrebbe essere Android di Google, un’ipotesi che viste le politiche protezioniste della compagnia Nipponica, sembra veramente difficile da credere.

Ne sapremo di più tra poco più di un mese all’E3 di Los Angeles, fiera nella quale Nintendo presenterà la console in forma definitiva. Ma non svelerà nè prezzo della console, nè dei giochi. Questi verranno svelati in seguito all’evento, proprio come successo con le precedenti console.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!