Crysis 3 sarà migliore del prequel sia su PC che su console
Il community Manger di Crytek, Tom Ebsworth ha rilasciato delle promettenti e rassicuranti dichiarazioni per tutti i fans dell’FPS Crysis 3.
Innanzitutto la versione PC del titolo non sarà un porting della versione console, come accadde con Crysis 2, cosa che lasciò i fans del primo episodio delusi e con l’amaro in bocca, non potendo sfruttare a pieno la potenza dei loro PC ultra potenti, con configurazioni SLI e Crossfire. Sin da subito, infatti, il titolo sarà sviluppato in DirectX11, a differenza del prequel, per cui la patch per sfruttare le ultime librerie fu rilasciata solo in seguito.
In secondo luogo anche le versioni per console, sebbene sentano il peso degli anni, saranno migliori. Gli sviluppatori hanno acquisito maggior consapevolezza della struttura delle macchine, e saranno capaci di sfruttarle al massimo delle loro potenzialità. Le aree di gioco ora saranno più vaste e completamente esplorabili, in maniera simile a quanto accadeva nel capostipite della serie.
L’uscita di Crysis 3 è prevista nella primavera del 2013 su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.