Beamdog dice no a Baldur’s Gate su Wii U per antichi dissapori con Nintendo

Trent Oster di Beamdog ha risposto alle numerose richieste dei fans, che volevano un porting per le Enhanced Edition di Baldur’s Gate anche su Wii U.

Ed ha risposto con un no secco. Il motivo starebbe in antichi dissaporti con la Big N ai tempi di Wii, che imponeva vincoli molto stretti e limitanti alle release su Wiiware, con un peso massimo di 40 MB, e prezzo di vendita a completa discrezione della casa Nipponica. Secondo Oster questo avrebbe impedito a MDK 2, portato su tale canale, di avere il discreto successo che il titolo poteva ottenere su Wii.

Ma non è tutto. Trent spara a zero anche su Wii U, definendola una macchina poco comprensibile e difficile da programmare. Secondo lui Wii U mal si adatta allo sviluppo di titoli sia AAA che casual. Inoltre non vede come un tablet possa rappresentare una rivoluzione nel campo videoludico al giorno d’oggi.

Voi che ne pensate? Oster avrà ragione, o ha solo il dente avvelenato?

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!